Quante storie si raccontano davanti a un caffè… Quella che Abarth e 1caffe.org hanno raccontato insieme sabato 14 settembre è una storia di solidarietà.
L’occasione è stata il 50° anniversario della Abarth 595, per tutti gli amanti dei motori semplicemente un mito. Per festeggiare questo importante traguardo Abarth e Motorvillage hanno aperto le porte alla beneficenza scegliendo di affiancare 1caffe.org, la prima Onlus in Italia che si muove interamente sul web e che fa dei social network un moltiplicatore di solidarietà e volontariato, dando voce a tutte quelle associazioni no profit italiane che non hanno sufficiente forza per farsi conoscere e raccontare i loro progetti.
Sabato 14 Settembre, a bordo dell’iconica Abarth 595, Luca Argentero e Beniamino Savio, soci fondatori della Onlus 1 Caffè, sono partiti dal Motor Village di Torino per arrivare al Motor Village di Roma.
Una grande staffetta di solidarietà che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud, da Torino a Roma. E la sfida, raccolta e vinta dai fan di Abarth, di trasformare il viaggio in una grande raccolta fondi da devolvere alle associazioni supportare da 1caffe.org!
Valter Nicoletti – valternicoletti@disabilinauto.