Interessante collaborazione a favore della mobilità
La casa automobilistica tedesca è impegnata da anni in iniziative a sostegno del mondo della disabilità. E’ stato stretto un importante accordo con il C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico.
La Volkswagen è diventata partner e fornitore ufficiale, ha messo a disposizione una flotta di nove mezzi: una Volkswagen Passat Variant e 2 monovolume Touran, oltre a 5 Transporter Combi e un Caravelle quest’ultimo è allestito perché sia fruibile anche da guidatori disabili.
Grazie alla disponibilità dei veicoli, il C.I.P. sarà supportato nelle sue attività di coordinamento, disciplina e promozione della pratica sportiva da parte delle persone con disabilità a qualunque livello.
Per la Volkswagen, che attraverso il reparto Mobility creato nel 2005 promuove diversi progetti a sostegno della mobilità, l’accordo rappresenta un ulteriore impegno nell’ambito delle iniziative a sfondo sociale che sono diventate per il Marchio parte integrante dell’attività quotidiana.
La consegna dei veicoli è avvenuta presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico alla presenza del Presidente del C.I.P., Luca Pancalli, e dell’Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio.
Una bella notizia per i nostri Atleti Paralimpici che tante medaglie hanno vinto e tengono alto prestigio del nostro paese.
PROGETTO VOLKSWAGEN MOBILITY PER I DISABILI
Valter Nicoletti – valternicoletti@disabilinauto.