Auto disabili: Volkswagen Mobility Day a Sesto San Giovanni.
Sole, belle auto, gradevoli persone decisamente una giornata piacevole
Sabato 8 giugno presso Sesto San Giovanni (Milano, ndr), si è tenuto il secondo Mobility Day dell’anno 2013.
Gli attori principali della giornata: Volkswagen Mobility con il suo Concessionario di zona Sesto Autoveicoli e Guidosimplex con le sue quattro officine: Cozzi Giulio Auto, Abz Alestimenti SRL. Autoability, Officina Fiera e infine l’ ANGLAT Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti.
Durante l’evento siamo stati raggiunti dal Sindaco Dott.ssa MONICA CHITTO’, felice che sia stato scelto proprio il suo comune per un simile evento “ E’ sempre bello sentire il proprio comune vivo e lo è ancor di più se passa attraverso iniziative che hanno anche un interesse sociale.” Poi ha chiesto di poter salire su una vettura in qualità di trasportato per capire anche come vengano utilizzati questi adattamenti alla guida. Secondo Voi gli organizzatori avrebbero potuto rifiutare una tale richiesta? Chiaro che No! Alla fine del giro sia nella pista ricavata da un parcheggio chiuso al pubblico sia per le strade cittadine le dichiarazione del sindaco sono state:
“Solo ora sono consapevole di quanta sicurezza e fluidità (anche nella guida sportiva, seppur non richiesta a dire il vero) l’autista disabile possa raggiungere, per dirla tutta guida meglio, ma molto meglio di alcuni conoscenti cosìddetti normodotati”
L’Amministratore Delegato della Concessionaria Sesto Autoveicoli si è detto molto soddisfatto della giornata e già pensa di mettere in cantiere qualche iniziativa per settembre.
I partecipanti sono grati agli organizzatori per aver dato loro la possibilità di guidare, affiancati da istruttori professionisti, le novità della casa automobilistica tedesca e provare gli ultimi adattamenti alla guida lanciati sul mercato dalla Guidosimplex.
Ne riparleremo sicuramente dopo le vacanze con il terzo evento Volkswagen Mobility Day anno 2013. E noi come sempre ci saremo.
PROGETTO VOLKSWAGEN MOBILITY PER I DISABILI
Valter Nicoletti – valternicoletti@disabilinauto.