Sea4All, progetto sportivo dell’Asd Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro, propone ai soci e a tutti gli sportivi durante le manifestazioni di mare, alcune buone pratiche per un comportamento rispettoso dell’ambiente.
In particolare comunica a coloro che frequentano la sede in Marina Punta Faro Resort (sarebbe bene fosse ovunque, nel nostro bel paese ndr) che vi sono all’interno specifici contenitori per la raccolta differenziata coerente con la differenziazione prevista sul territorio comunale; che il Marina è dotato nei vari spazi anch’esso di contenitori per la raccolta differenziata, che anche all’esterno della stessa struttura vi sono tali contenitori specifici e di osservare scrupolosamente quanto riportato nelle indicazioni sugli stessi contenitori.
Per altre informazioni e altri conferimenti consultare il link
https://www.lignano.org/il-comune/uffici/ambiente-ed-ecologia/
che precisa procedure, regolamenti, orari e quant’altro necessario in materia.
In caso di dubbio o altro prima di ogni altra azione si può contattare direttamente i referenti del territorio riportati nel link Comune Settore ambiente ed ecologia.
Per gli sportivi, ma non solo, si è provveduto a recuperare borracce riutilizzabili così da evitare l’uso di bottigliette di plastica o altri contenitori non riutilizzabili. Si invita gli interessati a passare per il recupero di tali borracce per poterle usare in ogni occasione utile.
Buon vento a tutti
TAG: Info&news