Sig. Stefano Mesina come è nata questa attenzione verso i clienti disabili?
“ Volkswagen Italia e il concessionario Superauto sono impegnati a far capire che Volkswagen non è soltanto una casa automobilistica sul territorio ma è anche impegnata nel sociale, sia per quanto riguarda le autovetture adattabili come lo sono tutte le nostre macchine, sia per quanto riguarda l’emissione dei gas di scarico, sia per quanto riguarda l‘impegno nel realizzare con le aziende in Padova corsi ecologici e per far capire che a volte anche le aziende si adeguano alle esigenze dei propri dipendenti. Questo è il nostro impegno, un impegno vicino alla città. Crediamo che impegnarsi in questa attività sia per noi e non lo neghiamo un business, ma anche e soprattutto incontrare amici sul territorio e poter scambiare opinione con persone che siano in qualche maniera coinvolte con problematiche diverse da quelle che abbiamo noi tutti i giorni. Questo ci fa capire che la vita può essere vissuta normalmente da tutti in maniera tranquilla, ma che qualche volta noi dovremmo anche stare più attenti al mondo di chi utilizza macchine come le nostre. Io oggi ho imparato che una strada ciottolata è una strada molto difficile per chi si muove su una sedia a rotelle. Sarà un impegno che prenderemo quando parleremo con le nostre aziende di spiegare queste realtà.”
Mi perdoni una domanda provocatoria ma la Vostra concessionaria è accessibile anche ai disabili?
“ La nostra concessionaria, come tutte le concessionarie del gruppo Volkswagen, è totalmente accessibile non solo per rispettare le normative legislative, ma proprio perché la famiglia Ceccato si è impegnata fin dall’inizio della progettazione per rendere accessibili i nostri edifici, sia per i servizi, sia per le officine, sia per i saloni.” D’altro canto il nostro impegno non nasce oggi, già nel 2009 Superauto si è resa attiva sia nel mondo dei disabili sia nel mondo del sociale in genere, perché la famiglia Ceccato ha sempre creduto in questi ideali. Voglio anche annunciarvi il mio impegno a preparare una autovettura multi adattata alla guida come vettura sostitutiva che possa permetter anche a chi necessita di adattamenti alla guida di avere la vettura da poter guidare come tutti gli altri clienti.”
Noi di ww.wdisabilinauto.it saremmo sicuramente tra i primi a venirla a trovare in concessionario per fotografare la vettura e per dare la bella notizia ai nostri lettori.