Martedì 14 luglio presso il Centro Naturabile di Varallo Pombia, all’interno di Summer Camp (8 giorni dedicati a migliorare l’autonomia e la qualità di vita delle persone con Spina Bifida). Andare a scuola , al lavoro, a teatro, comporta sempre degli spostamenti quindi per avere una vita di relazione bisogna avere una mobilità la più possibile libera, per questo all’interno di Summer Camp non poteva mancare una giornata dedicata alla Mobilità.
Grazie a Volkswagen Mobility, a Guidosimplex (che ha fornito gli adattamenti alla guida per disabili) è stato possibile “ in ambiente privato e chiuso al traffico” effettuare una vera e propria lezione pratica di guida. Le vetture presenti: Golf, Passat Variant: Multivan.
Dopo la prova di guida, grazie all’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti), sono state date tutte le informazioni legislative per il conseguimento della patente e per godere delle agevolazioni fiscali.
Lo stupore per la facilità di un’impresa che alcuni pensavano Titanica, la gioia che si leggeva negli occhi di chi aveva finito la prova ha ripagato con gli interessi gli organizzatori.