Grazie alla collaborazione Pit Lane Red Passion e Guidosimplex, è stata allestita una Ferrari California con dispositivi per la guida disabili: acceleratore elettronico a cerchiello posto sopra il volante e freno manuale a pavimento.
La Ferrari California ha ben 460 hp, la velocità massima è di 310 km/h. Da 0 -100 km/h in 3.9 secondi. I test drive con co-pilota accompagnatore prevedono un briefing sull’uso dell’auto la regolazione della seduta e tecnica di guida. Poi procedendo alla partenza l’obbiettivo è quello di poter fare testare tutte le caratteristiche eccezionali dell’auto; freni carboceramici, velocità del cambio in automatico e in manuale con paddle shift, lavoro e autoregolazione delle sospensioni, testare le caratteristiche di elasticità eccezionali del motore V8 4300 c.c. Provare, traffico permettendo, le caratteristiche di accelerazione dell’auto rispettando sempre e comunque le norme di sicurezza.
La sede della struttura dispone di ampio negozio con modellismo e abbigliamento Ferrari, un’area welcome coffè, e annesso ristorante, sala meeting e Acetaia (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena).
Questi i tour:
9 KM (10 minuti): si sviluppa nelle strade circostanti Maranello ed è caratterizzato da un percorso lineare e scorrevole utilizzato anche dai collaudatori per mettere a punto le vetture. E’ indicato per chi vuole giusto assaporare l’emozione di vivere un sogno guidando una Rossa.
13 KM (15 minuti): rappresenta senza dubbio il giusto compromesso tra un assaggio e un’esperienza più completa al volante di una Rossa. Svolto in strade vicine a Maranello permetterà di realizzare un sogno mettendo a disposizione strade tranquille e semplici da percorrere.
16 KM (20 minuti): si percorre strade esterne a Maranello fino a raggiungere i paesi limitrofi. Darà la possibilità di prendere maggior confidenza con la vettura guidando su strade grandi e sicure accompagnati dal magico rombo delle Rosse.
32 KM (30 minuti): Offre la fantastica possibilità di guidare fino alle colline di Maranello mettendo a disposizione un ottimo paesaggio e percorsi tecnici e veloci. La prima parte del tour è svolto su strade grandi e composte da diversi rettilinei , una volta raggiunte le colline, nella seconda parte, il percorso si fa più tortuoso e tecnico permettendo a chi guida di misurarsi con le proprie capacità nel comfort di vetture al top tra cambiate veloci e passaggi entusiasmanti.
65 KM (1 ora): Senza dubbio il più completo e divertente che permetterà di raggiungere le montagne modenesi su strade grandi e paesaggi sorprendenti. I rapidi tornanti , i rettilinei sconfinati e le vetture impeccabili vi permetteranno di vivere un emozione unica e costruttiva grazie alla preziosa assistenza dei tutor . E’ un tour rivolto a chi desidera mettersi alla prova vivendo al meglio le rosse in un paesaggio articolato che vi regalerà un esperienza unica e completa.
100 KM (2 ore): dicono che “Non ci sono parole per descriverlo!”
Per richiedere il TEST DRIVE, contatta Pit Lane Red Passion Srl | via Dino Ferrari 49, Maranello (MO) | Tel. 0536/073601 | website: www.pitlaneredpassion.com.
Valter Nicoletti