Trasporto Disabili, automezzi allestiti per trasportare persone con handicap motorio
Ci sono autoveicoli espressamente predisposta allo scopo; i mezzi sono dotati di entrata laterale e pedana elettroidraulica di sollevamento carrozzina, offrono massimo comfort dell’abitacolo e grande panoramicità e visibilità.
La rampa a scomparsa per il trasporto disabili è una sintesi di alta tecnologia a portata di mano per piccoli e grandi spostamenti.
L’accesso del passeggero in carrozzina avviene in modo semplice ed in tutta sicurezza. La sicurezza mentre il mezzo è in movimento è garantita poi tramite un sistema di ancoraggio carrozzina a 4 punti e cintura di sicurezza a 3 punti per il passeggero disabile.
La ricerca tecnologia sulla componentistica meccanica ha messo a disposizione materiali leggerissimi e nello stesso tempo robusti: la rampa manuale con apertura a “cassetto”, viene posizionata sopra il pianale originale della vettura. La sua semplicità e leggerezza costruttiva ne consentono un’uscita rapida e senza sforzi.
Con il disabile a bordo il veicolo mantiene l’utilizzo di tre posti a sedere (2 anteriori e 1 posteriore)più la persona in carrozzina.Senza la persona diversamente abile la rampa consente di mantenere uguali i posti a sedere originali (2 anteriori e 3 posteriori) e la possibilità di caricare i bagagli dietro. Anche la visuale posteriore rimane la stessa.