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Sesto Autoveicoli

Audi-esterno-fiori

logoSesto Autoveicoli S.p.A.Viale Italia, 226
Milano, Sesto S. Giovanni
Tel +39 02 262831
Fax +39 02 26283252

mail: marketing@sestoautoveicoli.it
web: www.sestoautoveicoli.it/

 

Il rapporto con il cliente non si esaurisce certamente con la vendita dell’auto. Proprio per questo Sesto Autoveicoli interpreta il concetto di assistenza a 360 gradi.

Lo Spazio

I 33.000 metri quadrati su cui sorgono le sedi Audi e Volkswagen dimostrano l’importanza che lo spazio riveste in funzione dei servizi che Sesto Autoveicoli vuole offrire ai suoi clienti.
Gli ampi, luminosi showroom accolgono il cliente nel cuore della concessionaria, al centro di tutte le sue attività.
Accanto a quello espositivo, lo spazio delle aree Service ospita ogni tipo di servizio tecnico, a cominciare dall’ “Express service”. Anche la consegna dell’auto merita uno spazio particolare: quando si sale per la prima volta sulla propria Audi o Volkswagen, il luogo dev’essere all’altezza della situazione.

La Storia

Siamo nel 1963 e nella storica sede di Viale Matteotti, nasce Sestauto, in seguito Sesto Autoveicoli. Alla fine dei rombanti anni ’60 l’attività della concessionaria accelera, e nel 1973 l’affermazione mondiale della Volkswagen Golf è un riconoscimento anche per Sesto Autoveicoli.
Il bisogno di spazio cresce, e nei primi anni ottanta apre la sede di Viale Italia. Lo spazio si moltiplica per cinque, comprendendo magazzino ricambi, officina, ed i reparti assistenza e carrozzeria.
Ad ottobre 2002, l’ascesa di Sesto Autoveicoli si concretizza simbolicamente nelle linee d’avanguardia della struttura ad Hangar di Audi in Viale Edison, accanto alla sede Volkswagen. Avere alle spalle cinquant’anni di crescita continua, non è da tutti.

 

Certificazione

Sesto Autoveicoli possiede la Certificazione dei Servizi e dei Sistemi di Gestione Aziendali per l’ottimizzazione delle organizzazioni.
Certificazione di Sistema di Gestione Qualità secondo la norma ISO 9001:2008
Oggi, con la nuova edizione della norma ISO 9001:2008, l’organizzazione vede finalmente delineato un modello di gestione che conduce l’organizzazione stessa al miglioramento continuo delle prestazioni, attraverso il perseguimento / la messa in pratica di otto principi guida: Orientamento al cliente, Leadership, Coinvolgimento del personale, Approccio per processi, Approccio sistemico alla gestione, Miglioramento continuo, Decisioni basate su dati di fatto, Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori

 

Ricambi Originali, sicurezza senza compromessi.

Distribuzione dei ricambi:
Si è constatato che chi offre ricambi non originali dispone mediamente soltanto del 35% delle parti richieste. Se per la parte anteriore (parafango incluso) si riesce a fornire soltanto il 73% e per la parte posteriore il 33% delle parti, non esistono ricambi non originali per le porte laterali. Anche le condizioni di fornitura lasciano a desiderare. Più volte sono stati forniti ricambi danneggiati.

Materiali:
Secondo l’AZT, la protezione superficiale dei ricambi non originali in lamiera non sempre soddisfa i requisiti. I ricambi non originali in plastica presentano inoltre un comportamento al freddo decisamente peggiore rispetto ai ricambi originali. A basse temperature, i ricambi non originali si spezzano frequentemente, formando spigoli vivi anzichè deformarsi.

Fattori critici:

Un serio problema è la scarsa precisione dei ricambi non originali. Ne consegue un aumento medio dei tempi di montaggio del 47% rispetto all’originale.

 

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